Introduzione al sito

Il sito vuole essere un supporto sia per i Praticanti esperti che per le persone che si avvicinano al Buddhismo e in particolare al vasto mondo del Buddhismo Tibetano e Mahayana. 

Il Buddhismo rigetta l'idea del proselitismo e storicamente non ci sono evidenze di tale pratica nei paesi dove il Buddhismo si è spontaneamente diffuso. In accordo a quanto asserito da SS il Dalai Lama, è meglio che praticanti educati in altre religioni o credi, ricerchino la propria Via all'interno delle proprie Tradizioni.

Questo sito è quindi un database, un servizio informativo, il più possibilmente completo, rivolto a coloro che vogliono indagare o approfondire alcuni aspetti della Tradizione Storica e Religiosa del Buddhismo Mahayana.

E' nostro scopo fornire una "semplice" base didattica di conoscenze storico-filosofiche.

* Il progetto notevole, conoscenze e collaborazioni di altri praticanti e materiali di studio sono richiesti *

Il sito verrà periodicamente aggiornato e si auspica che il database pubblico diventi il più possibile esauriente anche grazie a collaborazioni esterne e di Sangha e Praticanti esperti la cui partecipazione è sicuramente necessaria.

Tutto il materiale interno al sito, ad esclusione delle pagine dei siti esterni, è pubblico, cioè a completa disposizione di studenti e praticanti. Chiaramente per uso esclusivamente non-commerciale. Sarebbe comunque opportuno comunicarci, linkare o citare questo sito quando si faccia uso delle ricerche pubblicate.

CONTATTI:

Per contattarci contatti

Chi volesse collaborare con links, testi, audio o altro scriva

mahayana